lunedì 3 febbraio 2014

Ditemi, è Questa?

Sul blog di Beppe Grillo (ufficialmente sede del Movimento 5 Stelle) è tutto un fiorire di attacchi ed insulti alla Presidentessa della Camera Laura Boldrini (non dirò mai LA Presidente, secondo me è proprio sbagliato), fomentati anche dalle insinuazioni del leader pentastellato stesso: "cosa faresti in auto con la Boldrini?".
Troia, Baldracca, Pompinara, gli epiteti si sprecano contro la terza carica dello Stato.
Vorrei sapere, come si chiede anche Capriccioli su Libernazione (qui), ma, Beppe, non ti senti a disagio a lasciar passare queste espressioni sul tuo sito (nonchè sede ufficiale di una delle forze più rappresentative del paese)? E' questa la "Democrazia Digitale" di cui parli sempre nei tuoi comizi? E a Casaleggio, è questo il Governo dal basso di cui anche tu favoleggi?

E voi direte, ma quello è un blog nazionale, ci possono scrivere tutti, sono incontrollabili, ci sono anche le mele marce e bla bla bla... E inceve no, cari miei, perché spesso ci sono commenti che vengono censurati, ma non questi, non quelli che danno della pompinara alla Boldrini, bensì quelli che attaccano la diarchia Grillo-Casaleggio, o che denunciano il dissenso zittito (date un'occhiata qui se non mi credete).
Per cui, se uno vuole un blog anarchico, e sia, ma se si lasciano le scritte "Brutta troia, lesbica vacci a succhiare il pisello a la checca del tuo padrone vecchia zozzona" si lasciano anche "Mi dispiace dirlo, ma questo blog e diventato infrequentabile: solo insulti e niente idee".

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento