lunedì 20 gennaio 2014

Non Avete Capito

Mi sa che hanno frainteso.
Giorni fa, il segretario della Lega Salvini ha invitato la gente a farsi un selfie con 'la Padania', in un'inutile chiamata alla armi propagandistica.
Io, per dimostrare la mia nulla considerazione politica de 'la Padania' e della Lega in genere, ho pensato a come sfruttare l'occasione per farlo.

Avevo pensato, dapprima, di farmi un autoscatto con 'la Padania' in fiamme... ma bruciare un giornale non è un bel simbolo in democrazia, e lo trovavo inutilmente aggressivo.
Così, ne ho fatto una barchetta. Vi dirò, avessi anche trovato la statuina di un uomo di colore l'avrei anche caricato... ma mi sono limitato alla barchetta, ironico, in segno di dileggio.
Da circa un anno collaboro con un movimento politico neoazionista, nel tentativo di costruire una vera alternativa liberale di sinistra, Sinistra d'Azione (questi qui). Dal profilo Twitter di Sinistra d'Azione, è stata così diramata la foto del mio selfie con 'la Padania', e come commento "guardi cosa ci facciamo noi" diretto a Salvini.
Beh, mi sa che non ha capito, perché è diventato un follower di Sinistra d'Azione.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento