venerdì 22 marzo 2013

Qualcuno ha Visto in Giro la Nuova Politica?

Scusate eh, ma io da una forza che si presenta come il "moralizzatore" della politica mi aspetto di più.
Il Senatore Vito Crimi, Capogruppo del Movimento 5 Stelle, che se ne esce con un "i giornalisti mi stanno sul cazzo". Se te rimanevi comodo alla Corte d'Appello di Brescia (dove lavoravi), sicuramente te ne stavi più tranquillo, non te l'ha ordinato il medico di candidarti e diventare un personaggio pubblico.
Anzi, aggiungo, ma meno male che i giornalisti se ne interessano, vuol dire che il destino di questo disgraziato paese interessa ancora a qualcuno.
Poi, uscito dall'incontro con il Presidente della Repubblica, dà dell'addormentato a Napolitano, come se ultimamente non avesse fatto niente per cercare di svolgere il suo ruolo nel modo migliore (poi può essere condivisibile o meno, ma probabilmente Ciampi ha fatto meno fatica ad occupare quella poltrona). Infatti poi ha dovuto scusarsi per quanto ha detto (non sei un comico, non sei Grillo, e non è che se lui lo chiama "Morfeo" tu puoi mancargli così di rispetto, considerando soprattutto che sei un Senatore della Repubblica).

E non azzardatevi a dire "ma gli altri facevano meglio?", che questa non è una gara a chi fa "meno peggio"; non è che uno è più pulito perché l'altro ha la rogna.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

2 commenti:

  1. Non ne ho molta di fantasia Perché credo che l’utopia sia la luce per un domani migliore.
    Per far si che questo entri nelle menti va alimentata e credimi faccio molta fatica perché io appartengo alla generazione nata ne l’era fascista dove gli analfabeti erano la maggioranza siamo sopravvissuti al fascismo alla distruzione della guerra ma il sogno utopico non ci a mai abbandonato con sacrificio abbiamo ricostruito L’ITALIA da consegnare ai nostri figli per un domani migliore. L’ignoranza credevamo fosse la nostra debolezza i fatti ci hanno smentito. Noi senza licenza elementare abbiamo avuto come insegnante l’esperienza che ci ha fatto capire che le ideologie non esistono sono solo create ad arte dalla classe dominante per creare fazioni da sottomettere al proprio volere Ti domanderai ma dove vuole arrivare? Ci arrivo subito al sogno utopico che se venisse coltivato è l’unica salvezza L’utopia unica luce per un domani migliore senza partiti che fanno chiacchiere da 64 anni Utopia per un popolo coeso a l’interesse comune non dei pochi come avviene da sempre con la sparizione di tutto ciò che sino ad oggi ci a ingannato per il loro tornaconto
    Sfruttando credenze politiche e religiose hanno approfittato dell’ignoranza per gettare radici cosi profonde del male da ingannare anche chi ignorante non è
    Tutto questo ha fatto il suo tempo per questo più li lasceremo al potere e più si avvicinerà la fine fa da spia la crisi mondiale creata dalla cupidigia anticamera della fine di tutto
    L’unico antidoto? è il sogno utopico che diventa realtà rispecchiando cosi il volere di chi ha creato un mondo perfetto. Dominato dalla gente più imperfetta che esiste sulla faccia della terra L’utopia è il messia del terzo millennio dove quell’uno per cento che domina il mondo cederà il passo al nuovo privo dell’interesse dei pochi a beneficio di tutto il mondo unito in un solo credo la fratellanza . scusami se ti ho annoiato ma noi ignoranti con pochi vocaboli ci ripetiamo allungando lo scrivere per spiegare il nostro pensiero.

    PS Non c’è nessuna differenza fra ( Democrazia e Comunismo)
    Sino a che nel Mondo prevarrà la cupidigia
    il Popolo sarà Sempre sfruttato dalla classe dominante.

    La differenza ci sarà quando il credo delle forze Politiche
    Si completerà fondendosi a formare un solo credo ( EGUAGLIANZA SOCIALE)
    Vittorio

    RispondiElimina
  2. Si la nuova politica la sto vedendo e ne sto anche tastando i primi effetti. O lei crede davvero che senza il Movimento 5 stelle si parlerebbe SERIAMENTE di tagli ai costi della politica e di controllo dall'esterno dell'attività politica ???? Nelle società occidentali odierne al di là dei proclami non esistono forze rivoluzionarie, ma forze progressiste. Ciò che sta facendo il Movimento 5 stelle è appunto costringere la politica italiana a cambiare, passo dopo passo. Non sarà un cambiamento totale e repentino ma sarà cmq un miglioramento netto del quale abbiamo bisogno.Mi azzardo a chiederLe : preferisce continuare con le vecchie forze ? preferisce il mantenimento dello status quo al miglioramento per quanto progressivo e non repentino ? leggendo altri post temo che lei in effetti non abbia a cuore un reale "fare progresso". Infine: Grillo usa toni esagerati ? sono toni sicuramente sopra le righe, ma credo non solo io che senza quei toni nessun cambiamento sarebbe possibile. Michele

    RispondiElimina