lunedì 25 marzo 2013

Grazie, ma Non Verrò Più

Un'altra voce si aggiunge ai miei boicottaggi ecologisti (il resto è qui). Qualche sera fa, cena con alcuni miei amici: andiamo in una pizzeria a Faenza (RA), proprio sotto le mura.
Pizza ottima (gestori credo napoletani, una quasi garanzia), ma scusate, io non verrò più.

Tovagliette di carta, piatti di carta (quei vassoi di cartone tondi, ndr), bicchieri di plastica, tovaglioli di carta e posate di plastica. E a fine pasto, tutto nel sacco nero.
La mia anima verde che urlava. Sarà possibile uno scempio del genere? Ho anche pensato avessero fatto in quel modo perché eravamo una tavolata di una ventina di persone, ma anche nei posti apparecchiati sugli altri tavoli ho visto lo stesso coperto.
Poi si lavano la coscienza mettendo i bidoni differenziati all'ingresso, ma nel sacco sono finite carta, plastica e perfino vetro. Lo differenzieranno dopo? Non credo proprio, e comunque sarebbe meglio non usarli per niente, plastica e carta, quando possibile.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento