lunedì 29 agosto 2011

Quasi quasi divento Juventino

Verrà inaugurato l'8 settembre, e l'11 ospiterà la sua prima partita, il nuovo stadio della Juventus, il primo di proprietà di una squadra di calcio. Perchè l'evento dovrebbe meritare tanta attenzione?
Il nuovo impianto, vanto della società bianconera, è stato costruito riducendo al minimo il suo impatto ambientale, riciclando gran parte dei rifiuti del vecchio Delle Alpi, a cominciare dall'area in cui sorge, la stessa, evitando l'impiego di nuovi terreni.
Demolita senza l'impiego di esplosivi, la precedente struttura ha fornito parte dei 40mila metri cubi di calcestruzzo necessari per lo strato portante della base; inoltre sono stati recuperati acciaio, rame ed alluminio per quasi 6000 tonnellate.
Economicamente, l'operazione ha consentito un risparmio di oltre un milione di euro.

Complimenti alla squadra torinese per l'attenzione verde; se ancora non ha vinto il mio tifo (non perchè sia legato a qualche squadra, semplicemente non amo il calcio), merita sicuramente la mia stima.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi o collegati alla mia pagina Facebook per diventare sostenitore di FareProgresso ed essere sempre aggiornato.

1 commento:

  1. è sempre così anche se la gente non lo sa, aiutare l'ambiente fa risparmiare anche molti soldini: un tipico esempio sono i pannelli solari sul tetto di casa, che in certi casi possono anche farti risparmiare il 100% della bolletta della luce.

    RispondiElimina