martedì 30 agosto 2011

Emendamento Vendetta

Alla nuova bozza del Decreto Anticrisi fa seguito la notizia che la sparata del Ministro Calderoli ("Calciatori, basta proteste o pagate doppio") si trasformerà in un emendamento ad hoc.
Già non mi piaceva il gusto vendicativo con cui aveva lanciato l'idea: 'siccome dissenti, allora ti punisco'. L'ennesima palata di fango sulla dignità politica delle istituzioni: da una parte l'uso berlusconiano dello Stato per tutelare i propri interessi, dall'altro quello leghista per punire chi protesta.
Due gli emendamenti che incarneranno la trovata: il primo raddoppiera il contributo di solidarietà per gli 'sportivi professionisti', l'altro invece specificherà che dovranno essere i calciatori, di tasca loro, a pagarlo, e non le società, sedando l'ok corral nato in questi giorni.

Se non sono aprioristicamente contro il contributo di solidarietà, sono contro questa faida messa il atto per zittire le proteste: si può anche trovare qualcosa di buono nel modo dilettantistico con cui questa manovra taglia a destra e a manca, ma non si può non opporsi al digrignare dei denti della Lega Nord, che ancora una volta mostra un atteggiamento becero, populista, tutt'altro che onorevole, nel guidare il paese.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi o collegati alla mia pagina Facebook per diventare sostenitore di FareProgresso ed essere sempre aggiornato.

Nessun commento:

Posta un commento