mercoledì 7 agosto 2013

L'Unica Cosa che Conta

"Andare al governo è l’unica cosa che conta. Ci andremo da soli anche grazie alla disgregazione che stanno vivendo per motivi diversi le altre forze politiche. Quindi con il 51% dei voti". Casaleggio Dixit.
Queste parole riassumono la visione che ha della politica uno dei fondatori del Movimento 5 Stelle; ed anche excandidato di una lista vicina a Forza Italia, aggiungo, che magari rende meglio l'idea.
Al diavolo la politica, la responsabilità, la collaborazione. O al governo, o niente (dopotutto, lo diceva lui stesso qui ai "suoi" eletti, no?).

Giusto per ripassare un po' la storia, il Partito Comunista Italiano riuscì ad ottenere importantissime misure di progresso, risollevando il Paese dalla crisi sociale del dopoguerra, contribuendo a plasmare una delle più belle costituzioni del mondo, e il tutto stando all'opposizione.
Confrontarsi, collaborare, mediare, cercare una sintesi, non vuol dire per forza 'vendersi'. Ma evidentemente il M5S, o almeno Casaleggio, non vuole ottenere niente.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

5 commenti:

  1. il tuo PC già negli anni 60 copulava con la finanza anglosassone in quel del lago di como,tutti gli anni,bisestili inclusi,e sai il perchè?retorica sappiamo che tu lo sai,è che non lo avete mai detto ai vostri LAVORATORI,che anno offerto a voi di fare i giuda e svendere con le privatizzazzioni e altre cosine da galera e alto tradimento ,vedi bankitalia,e perchè mai VOI? SEMPLICE,GOLDMAN SAX...IL PC ERA L UNICO PARTITO STRUTTURATO COME UNA GRANDE AZIENDA,E SI PRESTAVA OTTIMAMENTE ALLO SCOPO spiega questo alla vostra base,al posto di spalar merda,su chi fin ora ha solo rimesso per un idea di paese migliore...pennivendoli maledetti...A Dà VENII

    RispondiElimina
  2. Poche idee, ma ben confuse (oltre ad aver speso poco per i corsi di grammatica e ortografia, che sia un bot?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun bot, tranquillo. Ma ti prego, dimmi dove sarebbero gli errori, perché se c'è qualcosa che non mi piace è proprio scrivere male.

      Elimina
    2. Penso che AAITV si riferisse al commento di Roberto Damario...

      Elimina