giovedì 8 agosto 2013

Chi ha Tradito?

Non ne posso più di questa gente che con una faciloneria imbarazzante continua a dire che Sinistra Ecologia e Libertà si è coalizzata col Partito Democratico solo per entrare in Parlamento per poi fare come gli pareva.
Semmai, è il contrario, è il PD che ha tradito l'alleanza con SEL, che avrebbe lealmente sostenuto un governo a guida Bersani, se mai ci fosse stato; SEL non ha abbandonato la sua linea politica.
Il PD, invece, come la miglior Democrazia Cristiana dei tempi d'oro, in nome della Responsabilità (di cui ci morirà, qui), ha preferito dar vita alle più larghe intese possibili, rendendosi colpevole di un'autoreferenzialità assurda e distruttiva (rifiutandosi di votare Rodotà al Colle).

Il problema, cari i miei sempliciotti, esiste, ma si chiama legge elettorale, che crea squilibri di rappresentanza in nome di criteri di nessuna rilevanza costituzionale.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

1 commento:

  1. sono d'accordo col tuo pensiero , il PD SI è trasformato in una brutta DC , perché chiamandosi centro-sinistra riesce ad ottenere l'appoggio anche di molti ingenui di sinistra.

    RispondiElimina