giovedì 21 marzo 2013

Gli Altri iniziano a Lavorare

E allora, tutte queste idee? No perchè, dei ben 210 disegni di legge già depositati alle segreterie delle aule, non ce n'è uno a firma del Movimento 5 Stelle.
L'ex Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla (PdL), ha già chiesto il riconoscimento degli equini come animali da affezione, Edmondo Cirielli (Fratelli d'Italia) sta lavorando "all’istituzione della regione Principato di Salerno", Domenico Scilipoti (PdL) chiede "il ripristino della sovranità monetaria dello Stato italiano nel rispetto dei trattati internazionali", Giovanni Burtone (Pd) vorrebbe, udite udite, la '"attribuzione della denominazione di ‘Città nazionale del presepe’ al Comune di Grassano". Roba grossa.

Più seriamente, su:
Linda Lanzillotta (Lista Monti) riprende la battaglia per l'abolizione delle province, avviata dallo stesso Monti ma arenatasi in Parlamento, Pietro Grasso chiede “disposizioni in materia di corruzione, voto dis cambio, falso in bilancio e riciclaggio”, Luigi Zanda  “norme per il contrasto alla corruzione nella pubblica amministrazione e nel settore privato”.
Da Sinistra Ecologia e Libertà si chiede la reintroduzione del reato di falso in bilancio, della legge contro le dimissioni in bianco (varata da Prodi e tra le prime soppresse da Berlusconi), il matrimonio tra persone dello stesso sesso, l'attuazione del referendum sull'acqua pubblica (meglio tardi che mai, no?), lo ius soli ed il reddito di cittadinanza. Ottimo inizio (magari qualche ddl è solo di facciata, ma almeno se ne parla), mentre i grillini stanno lì a mandare affanculo tutto e tutti, irresponsabili ed antidemocratici.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

1 commento:

  1. "il ripristino della sovranità monetaria dello Stato italiano nel rispetto dei trattati internazionali"

    In pratica l'uscita dall'euro...
    Mica uno scherzo!

    RispondiElimina