Già lo scorso giugno la Commissione nazionale per l'educazione civica aveva richiesto delle misure per "la lotta all'omosessualità nelle scuole secondarie".
Convinti che le scuole siano "l’allevamento a terra per gay e lesbiche", il Ghana Education Service (GES) e la Conferenza dei direttori degli Istituti (CHASS) hanno accolto con favore il provvedimento.
Stephen Adu, direttore generale del GES, ha dichiarato: "Sono d’accordo con il fatto che i casi di omosessualità e lesbismo cominciano a essere sradicati dalle scuole, l’omosessualità è diventata molto comune ed è uno dei tanti problemi nelle nostre soprattutto negli istituti superiori".
Un problema, capito cos'è l'omosessualità per le persone che dovrebbero occuparsi di educazione e cultura? A voler fare il confronto, forse il tunnel della Gelmini o le poesie di Bondi non erano neanche così male.
Le conseguenze di un approccio del genere delle scuole verso i giovani saranno devastanti: una società buia, chiusa, in un clima medioevale da caccia alle streghe, in cui i gay non troveranno il coraggio di vivere apertamente il loro orientamento sessuale. Non si debellerà affatto l'omosessualità, ma si diffonderanno l'ignoranza, il timore, il sospetto, insensati, ed aumenteranno la discriminazione e l'isolamento sociale.
Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi su Facebook o su Twitter.
Nessun commento:
Posta un commento