martedì 13 settembre 2011

Tutti contro Madonna

Ospite al festival del cinema di Venezia, la celebre cantante Madonna viene avvicinata da alcuni giornalisti (di Oggi, ndr) che le chiedono cosa ne pensi dell'attuale situazione politica italiana. Qualcuno può dire che c'entri come i cavoli a merenda, ma viste le origini della stessa cantante, e "l'autorevolezza internazionale" che il Governo dice di aver dato all'Italia, io dico che ci sta anche la domanda all'immortale popstar.
"Cosa penso di Berlusconi? Non vorrei parlarne adesso. Ma il settimanale inglese Economist ha detto già tutto, no?". Cosa ha detto l'Economist? Ne parlo qui.

E scoppia il caos. Ecco a voi le reazioni dei rappresentanti PdL, tra il ridicolo ed il minaccioso:
Madonna ha offeso milioni di connazionali ... A questo punto spero che il suo film se lo veda da sola .... va contro la scelta democratica di milioni di italiani che hanno voluto e votato con convinzione questo Governo .... Mi dispiace che Madonna usi queste parole nei confronti dell'Italia. Dispiace che sia proprio un'italoamericana a giudicare così negativamente il suo Paese. Mi auguro a questo punto che gli italiani pensino di lei quello che lei pensa di loro e che, quindi, il suo peraltro stroncatissimo film se lo veda da sola ... Quello che fa più male è che queste celebrità siano particolarmente attente a lanciare i loro prodotti e, senza scrupoli, facciano il loro marketing sulla pelle degli italiani.
(Daniela Santanchè, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio)
...cos'è, la volete voi l'esclusiva per giocare sulla nostra pelle?

Il pensiero politico di Madonna non conta nulla. Gli italiani sanno che è una supermiliardaria e non è che la gente si lasci irretire da questi satrapi ricchi e viziati. Tra l'altro, la signora Ciccone è apertamente per le famiglie omosessuali, quindi schierata palesemente contro la nostra cultura e la nostra Costituzione che non prevedono famiglie gay.
(Carlo Giovanardi, Sottosegretario alla Famiglia)
...ma questo qui parla sempre e solo di gay?!

Mi dispiace moltissimo che Madonna abbia avallato le tesi dell'Economist, tra l'altro in un Paese come l'Italia che la adora. Evidentemente ha un ufficio stampa comunista che le ha detto di dire così per farla uscire meglio sui giornali comunisti. Quello di Madonna è un comportamento molto scorretto, da lei non me lo aspettavo. È stata certamente imbeccata.
(Gabriella Carlucci, Deputato Pdl)
..."un ufficio stampa comunista"?! Ancora lì stiamo?!

Cosa vuole che contino le idee politiche di una cantante? E' forse una politologa? Una sociologa? Sono solo dei privilegiati che snocciolano giudizi forse per farsi pubblicità ... Se il Pdl teme gli attacchi di Madonna? ... No, nessun pericolo. Al massimo toglieremo qualche suo disco dai nostri scaffali
(Massimo Corsaro, vicepresidente Pdl alla Camera)
...ed ecco la minaccia commercial-mafiosa che mancava.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi o collegati alla mia pagina Facebook per diventare sostenitore di FareProgresso ed essere sempre aggiornato.

1 commento:

  1. che rabbia ragazzi, che rabbia... non dico niente perchè non voglio risultare volgare.

    RispondiElimina