mercoledì 21 settembre 2011

Proprio Così

Bravo Reguzzoni. Come già avevo espresso stima per dichiarazioni simili dell'Onorevole Binetti (qui), ora anche un deputato leghista si guadagna i miei complimenti. E lo fa rispondendo a quella che si fa chiamare 'principale forza d'opposizione', che ancora una volta in evidenza mostra la sua scarsa coscienza civile e politica, per bocca stavolta di Dario Franceschini. Dopo la quinta votazione conclusasi in maniera opposta rispetto ai pareri del Governo, l'ex-segretario torna a ripetere come un disco rotto: "la maggioranza non c’è più. Non solo non c’è più nel Paese, ma non c’è più neanche in Parlamento. C’è soltanto quando si tratta di garantire a se stessa la sopravvivenza, ma non c’è più per affrontare l’ordinarietà dell’azione legislativa o i problemi che attraversano quotidianamente la vita delle famiglie e delle imprese italiane".
Ed è allora che il capogruppo della Lega Nord in aula dice quella che ritengo un'ovvietà: "Vogliamo ragionare per migliorare il testo e non ci interessano i ragionamenti che fate, perché denotano anche una scarsa educazione civica, mi permetta onorevole Franceschini (...) il Parlamento se deve esistere deve essere luogo di discussione e di dibattito. Lei non può pensare che in Parlamento, sempre e costantemente, siano approvate tutte le proposte emendative su cui il Governo esprime parere favorevole, perché se così fosse vorrebbe dire che il Parlamento non ha ragione di esistere e, allora sì, quelli che si scagliano contro la casta avrebbero ragione. Il Parlamento è un luogo di dibattito e il Governo può – e lo ha dimostrato diverse volte – cambiare idea. Noi, colleghi parlamentari, abbiamo il dovere di rappresentare le nostre opinioni anche sui singoli punti."

Appunto, sono ragionamenti come quelli dell'Onorevole Franceschini (simili, mi duole ammetterlo, a molte uscite dal Presidente del Consiglio, ndr) che sviliscono il potere della Democrazia ed il ruolo del Parlamento.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi o collegati alla mia pagina Facebook per diventare sostenitore di FareProgresso ed essere sempre aggiornato.

Nessun commento:

Posta un commento