domenica 10 giugno 2012

Ha Imparato in Fretta

"Ho perso il sostegno dei poteri forti" ha dichiarato il Presidente del Consiglio Mario Monti.
Anche lui? E che palle, tutti con sta scusa. La più elementare regola della politica: prendersela coi fantomatici 'poteri forti'.
Hanno imparato bene a giustificare le loro incapacità, o meglio, le loro inefficienze.
Qualcuno ipotizza sia cominciata anche per lui la campagna elettorale. Può essere, non mi sentirei di escluderlo, sia per la candidatura come Presidente del Consiglio, sia per quella di Capo dello Stato, visto che nel 2013 si libererà anche la poltrona di Napolitano, e Monti è visto come uno dei papabili per la successione.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

2 commenti:

  1. non ha perso nulla lui è parte integrante dei quei poteri forti! Ma avrebbe dovuto dire la verità ossia: non ho fatto nessuna riforma, ma quel poco che ho fatto era contro il popolo e i lavoratori, con l'intento di proteggere i poteri forti che io rappresento: le banche, il caporalato, le assicurazione e mia finanza... Sicuramente avrei dovuto fare molto di più per gli imprenditori, consentire loro di frustare i lavoratori tra un pausa e l'altra...

    RispondiElimina
  2. le inquietanti affermazioni di Paolo Barnard ... alquanto veritiere
    http://www.libreidee.org/2012/06/barnard-monti-odia-lo-stato-come-il-suo-maestro-hayek/

    RispondiElimina