lunedì 24 ottobre 2011

Loro Sì e Lui No?

Quando 'Er Pelliccia' ci ha raccontato che stava lanciando un estintore per spegnere un incendio, credo che tutti ci siamo lasciati scappare un sorrisetto sarcastico e, ovviamente, incredulo.
Ma quando l'exministro Scajola ci ha raccontato che la casa dove abitava era stata 'pagata da altri a sua insaputa', o quando Bossi ha detto di non riferirsi a Brunetta quando parlava di 'quel nano di merda di Venezia che sta nel governo', o quando Frattini si lascia andare ad un "non so spiegare come il signor Lavitola sia finito in quelle foto, forse si trovava a passare per caso in Albania", o Berlusconi che nega l'evidenza trasmessa in mondovisione dell'Editto Bulgaro, o al TG1 il direttore Minzolini ci dice che il Presidente del Consiglio è 'sempre stato assolto' dai suoi processi (una rettifica che i compagni -non so se siano comunisti, ma di certo sono anche loro dei Nuovi Partigiani- di ValigiaBlu aspettano da oltre 600 giorni), vorrebbero farci credere che quella è davvero la verità.

Ora, lungi da me difendere i violenti del 15 ottobre a Roma, ma perchè ai personaggi elencati sopra è concesso il diritto di sparare balle galattiche anche davanti all'evidenza, e soprattutto dall'alto del loro rango di privilegiati, mentre quelle di Er Pelliccia vanno archiviate come insostenibili cavolate?

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi o collegati alla mia pagina Facebook per diventare sostenitore di FareProgresso ed essere sempre aggiornato.

3 commenti:

  1. Forse perché i personaggi che tu citi non sono squadristi che si divertono ad attentare alla vita di persone e devastare città ?

    Luca Gigetti

    RispondiElimina
  2. posto che la nostra costituzione considera il diritto di difesa come sacrosanto e questo comprende il diritto di difendersi mentendo, anche spudoratamente, il discorso che tu fai luca non ha alcun senso logico. la vogliamo mettere sul piano etico? e allora che senso ha permettere a qualcuno di sparare ca**ate colossali solo perchè "non devasta città"? oppure la vogliamo mettere sul piano giuridico? no perchè se la mettiamo sul piano giuridico la questione è pure peggiore, perchè starebbe a significare che tu vuoi negare a dei cittadini un diritto FONDAMENTALE previsto dalla costituzione italiana e pure dalla convenzione europea dei diritti dell'uomo.

    RispondiElimina
  3. Possono sparare tutte le boiate che vogliono,entrambi gli schieramenti,ma quando fai quello che hanno fatto i bambocci a Roma bhe se un criminale duro e puro,quando metti a repentaglio la vita di una qualsiasi persona per far vedere quanto sei cazzuto per me sei solo merda e non ti metterò mai a livello di chi si fa le leggine per se o ruba qualche soldo.Fossimo in una demoggrazia come gli States Er pelliccia sarebbe stato cecchinato a palettoni oppure in Germania sarebbe stato manganellato da agenti a cavallo,si io l'ho visto fare,e denunciato per direttissima per tentato omicidio dato che quell'estintore era destinato agli agenti.
    Poi magari mi sbaglio eh..
    Luca

    RispondiElimina