giovedì 27 ottobre 2011

Quale Reato ha Commesso?

La miccia l'ha accesa il Presidente della Camera Gianfranco Fini l'altra sera a Ballarò, commentano le posizioni del Carroccio in tema di previdenza, e ricordando come la moglie del Ministro Bossi, Manuela Marrone, sia una baby-pensionata dall'età di 39 anni, in virtù del suo lavoro di insegnante.
E le bombe collegate a questa miccia sono esplose, la più fragorosa nell'aula di Montecitorio, con una rissa tra i deputati Barbaro (FLI) e Rainieri (Lega Nord). Era stato il capogruppo leghista Reguzzoni il primo ad attaccare Fini per la 'caduta di stile' in tv, e tutto il gruppo poi ne chiedeva le dimissioni.
Ed ecco scattare la 'caccia alle streghe' contro la Marrone: "LEGA LADRONA!" si sente tuonare in rete.

Ma scusate, qual'è la sua colpa? Lei ha semplicemente seguito le leggi vigenti al tempo; critichiamo piuttosto chi quella legge l'ha concepita e realizzata (credo l'istituzione delle baby-pensioni derivi dal DPR n.1092/73, durante il IV° Governo Rumor, Presidente della Repubblica Giovanni Leone).
Poi vogliamo dire che la legge era ingiusta? Certamente, diciamolo, ma se adesso diventa 'ladro' anche quello che onestamente si comporta secondo le leggi, siamo proprio alla frutta. Dal mio punto di vista, poi, ce ne sono tante di leggi ingiuste, e allora che facciamo, critichiamo tutti quelli che seguono delle leggi ingiuste?

Vi prego, non fatemi fare il difensore della Lega!
Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi o collegati alla mia pagina Facebook per diventare sostenitore di FareProgresso ed essere sempre aggiornato.

Nessun commento:

Posta un commento