giovedì 6 ottobre 2011

Credevate Avessimo già Toccato il Fondo, vero?

Leggendo i resoconti della mattinata alla Camera, si respira un clima teso da Ok Corral, mentre si discute su come fronteggiare l'emergenza. La crisi economica? Ma no, le intercettazioni e la libertà di stampa!
L'atmosfera diventa scherzosa quando entra il Presidente del Consiglio che intrattiene un piccolo capannello di colleghi tra barzellette e battute. La deputata del PD Lucia Codurelli chiede affanosamente di smetterla, e per tutta risposta, a coronare il sacro clima di rispetto che dovrebbe vigere in aula, alza la voce un deputato leghista "Fatti scopare, che è megio!".
E' la prima pietra del nuovo manifesto politico di Berlusconi: sembra una delle freddure di Spinoza o Zelig, invece è lui stesso ad annunciare l'idea del progetto "Forza Gnocca".

Qualcuno mormora che le fronde ex-dc di Scajola e Pisanu stiano preparando un agguato a Governo e maggioranza, magari proprio in occasione del voto di fiducia, quasi scontato ormai, sul DDL intercettazioni.
Ormai la situazione è talmente grottesca ed imbarazzante, soprattutto a livello internazionale, dove siamo guardati con aria incredula da tutto il mondo, che forse un po' comincio a sperare anch'io che cada il Governo (però resta valido quello che dicevo qui).

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi o collegati alla mia pagina Facebook per diventare sostenitore di FareProgresso ed essere sempre aggiornato.

Nessun commento:

Posta un commento