mercoledì 13 luglio 2011

Cambio di Strategia

La difesa di Nicole Minetti, coimputata di favoreggiamento della prostituzione assieme a Fede e Mora, ha deciso un cambio in corsa. Non più 'tenutaria del bordello', ma 'invitata' come le altre ragazze: l'avvocato chiede quindi il proscioglimento perché il fatto non sussiste.
“Leggendo gli atti di indagine è evidente che chi prima, chi dopo, ma quasi tutte le ragazze hanno avuto un momento in cui erano le favorite” ha detto il legale Pier Maria Corso. Quanto all’inserimento della Minetti nel listino elettorale per la Regione Lombardia, “questo non è certo un reato ma semmai è colpa del sistema elettorale”.

E' però interessante questo passaggio, che dal 'solo cene eleganti' urlato e ribadito a più riprese, trasforma la scena in un grande vuoto attorno al Presidente del Consiglio, suggerendomi l'immagine dei topi che abbandonano la nave che affonda.

1 commento:

  1. "amici"... "un uomo pieno di vita che ama circondarsi di gente che gli vuole bene"... la situazione in realtà per berlusconi è drammatica, ma non per i rischi giudiziari, proprio dal punto di vista affettivo, emotivo e strettamente personale: pur con tutti i soldi, il successo e il potere che detiene, non vorrei mai essere nei panni di un uomo che scopre di essersi circondato nella vita di lacchè privi di ogni sentimento nei suoi confronti e uniti a lui solamente dalla volontà di approfittarsi della sua condizione. è triste, deprimente, commovente (per quanto si possa provare pietà per berlusconi), e oltretutto l'immagine di questo bunker, isolato dal mondo reale, dove si recita lo spettacolo di una gioia fittizia è terribilmente decadente, inteso come idealmente collegato alla corrente letteraria.

    RispondiElimina