venerdì 10 giugno 2011

Chiedi la Rettifica e ti Accompagnano in Questura

Per contestare la disinformazione in Rai, è nata attorno ad Arianna Ciccone l'associazione Valigia Blu.
Il nome deriva dalla valigia utilizzata dalla stessa Ciccone per consegnare le firme raccolte allo scopo di chiedere la rettifica al TG1 che aveva parlato di assoluzione per Berlusconi riguardo alla vicenda Mills, quando invece si trattava di prescrizione.
Da quell'episodio, il gruppo si batte per un'informazione corretta nel servizio pubblico, al di là delle appartenenze politiche, prendendo posizione riguardo alle vicende più sensibili, come la legge bavaglio o gli ultimi errori riguardo alle date dei referendum.
Proprio su quest'ultimo tema era incentrata la manifestazione di Valigia Blu davanti alla sede Rai.
Il loro striscione recitava: "CARA RAI, L'IFORMAZIONE SUL REFERENDUM E' UN TUO DOVERE E UN NOSTRO DIRITTO (SE POI AZZECCATE LE DATE NEI TG E' MEGLIO)". Una guardia privata della Rai ha chiamato la Polizia che ha condotto il gruppetto in Questura, dove sono stati identificati e lo striscione sequestrato. Solo dopo oltre un'ora sono stati tutti rilasciati.

Perchè?
Sarebbe troppo facile attaccarmi alla libertà costituzionale di esprimere le proprie idee ed opinioni, per cui chiedo un'altra cosa: cosa giustifica quest'atto intimidatorio contro un gruppo di cittadini che chiedevano solo il rispetto della legge?

Nessun commento:

Posta un commento