lunedì 27 giugno 2011

Circhi senza Animali, in Gran Bretagna esultano gli Animalisti

Approvata una mozione al Parlamento inglese che entro un anno vieterà gli animali selvatici nei circhi. Più spazio a trapezisti, acrobati, fachiri, prestigiatori, al massimo qualche cane a rallegrare la scena, e fuori dai tendoni tigri, leoni, gazzelle ed elefanti.
La proposta, presentata dal conservatore Pritchard, arriva al culmine di tante proteste e messaggi al Premier Cameron contro la permanenza degli animali selvatici nei circhi.

Affinché la mozione venga definitivamente formalizzata, è necessario che diventi legge nei prossimi mesi. L’associazione Animal Defender è tuttavia persuasa che il grosso sia già stato fatto e che imminenete sia il lieto fine. Gli animali eventualmente sequestrati ai circhi dovrebbero, poi, essere trasferiti in riserve naturali o, se impossibile, in giardini zoologici adeguati.

Una grande prova di rispetto e civiltà, che spero stimoli anche le coscienze di altre nazioni. Gli animali nei circhi vengono maltrattati, spesso picchiati e torturati, costretti in gabbie anguste ed in condizioni disagevoli. Auspico un provvedimento legale in questo senso anche in Italia, in cui la tradizione artistica e circense è molto sentita.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi o collegati alla mia pagina Facebook per diventare mio sostenitore ed essere sempre aggiornato.

1 commento:

  1. concordo pienamente, e aggiungo che sarebbe ora di chiudere pure i delfinari, che secondo me sono dei veri e propri centri di tortura. oltretutto vorrei far notare come la proposta provenga dalla destra conservatrice, cosa che in italia sarebbe improbabile, visto che questa proposta in italia potrebbe provenire solo dall'estrema sinistra, con la destra pronta ad affermare che "è un'idea contro il progresso e contro il turismo", salvo poi definirsi prontamente "pro life" in opposizione alle politiche abortiste. provavo grande ammirazione per david cameron quando si è candidato, e questo non fa altro che aumentare la mia ammirazione per lui, che mi sembra il vero rappresentante della destra moderna come piace a me.

    RispondiElimina