martedì 13 marzo 2012

Meno Male che c'è la Lega

Ecco, Governo battuto su un odg al Dl Semplificazioni presentato da Marco Rondini della Lega Nord, che impegna l'esecutivo a considerare la necessità di integrare le detrazioni previste per la prima casa sull'Imu con un ulteriore taglio del 50% per ciascun figlio disabile grave non autosufficiente.
Una correzione, in questo periodo in cui si moltiplicano le tasse sui cittadini, che dà una mano a quelle famiglie con a carico persone inabili al lavoro e che necessitano di assistenza costante.
Il Governo aveva dato parere negativo, ma il testo passato a larghissima maggioranza: 499 sì, 5 no e 7 astenuti. Meno male.

Ma i progressisti dove sono? Quelli che, mi ripeto, pretendono di rappresentarli, sono pronti a correre dietro ad ogni sbuffo del Governo, come nel caso di un altro odg, a firma Pdl, che impegna il governo "a predisporre, di concerto con la regione Sardegna, un apposito piano integrato di rilancio del Polo energetico e industriale del Sulcis"; si riferisce alla vicenda Alcoa di Portovesme.
In questo caso prima dicono che votano NO, come da volontà dell'esecutivo, poi però a votazione aperta (evidentemente mossi da un rigurgito di coscienza) danno l'assenso. Boh.

Riporto la notizia proprio per evidenziare questo passaggio; voglio proprio vedere ora come si comporteranno sulla riforma del welfare. Lì si giocano proprio tutto. (Attenti, Voi)

Nessun commento:

Posta un commento