martedì 20 marzo 2012

Se Ne Fregano

Fiducia anche sul decreto liberalizzazioni. La 12° posta dal Governo. E' "sul testo delle commissioni identico a quello approvato in Senato", ha precisato il Ministro per i Rapporti col Parlamento, Piero Giarda.
A quel punto, finalmente, l'aula ha qualcosa da dire. "Sia consentito alla Presidenza" ha detto Fini "di esprimere rammarico per l'insensibilità mostrata dal Governo nel non fornire all'Assemblea ulteriori elementi di giudizio, anche perchè sono questioni che hanno una loro fondatezza". Le obiezioni erano state avanzate dalla Ragioneria dello Stato sulla copertura di 5 punti del provvedimento, ma la Commissione Bilancio aveva sorvolato. Per questo l'IdV chiedeva un nuovo passaggio in Commissione, ma l'Aula ha respinto la mozione.
Il presidente della Camera ha così sospeso la seduta e convocato la conferenza dei capigruppo per fissare il calendario dei lavori delle prossime ore alla luce della questione di fiducia posta dal Governo.
"Da molti anni è la prima volta che un presidente della Camera richiama il governo per qualcosa che poteva essere benissimo fatto" ha sottolineato il Capogruppo della Lega Dozzo, solitamente molto critico verso Fini. Il Deputato ha criticato in generale il modo con cui il Governo si rapporta con le Camere, comprese le ripetute fiducie (come avevo detto io qui).

La reazione del Ministro? "Ne prendo atto", si è limitato a dire Giarda.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento