giovedì 14 marzo 2013

Se il Buongiorno si Vede dal Mattino

Chissà quante donne del circa 30% che compongono la quota rosa del Parlamento dirà "Viva il nuovo Papa".
Perchè risale al 2007 una dichiarazione di Francesco I, ai tempi solo Jorge Mario Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires, piuttosto sessista verso la politica:
"Le donne sono naturalmente inadatte per compiti politici. L'ordine naturale ed i fatti ci insegnano che l'uomo è un uomo politico per eccellenza, le Scritture ci mostrano che le donne da sempre supportano il pensare e il creare dell'uomo, ma niente più di questo".

Poi va beh, c'è anche "Il matrimonio gay è un segno del diavolo e un attacco devastante ai piani di Dio", ma tanto ormai.
Ci aspettavamo un Torquemada come Scola e invece ci hanno fregato con un omuncolo semplicino e dall'apparenza inoffensiva che viene dal fondo del mondo; li abbiamo sottovalutati. Ci sarà da ridere.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

4 commenti:

  1. Ciao, posso sapere le fonti di questa notiziona? Vorrei citare la frase ma ci tengo a dimostrare che non è inventata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Antonio, la notizia è riportata anche da TgCom24: http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1085940/papa-francesco-le-donne-inette-per-la-polita.shtml

      Elimina
  2. Si, anche io l ho trovata li, speravo si riuscisse a reperire anche da qualche altra parte ma me la dovrò far bastare. Grazie comunque.

    RispondiElimina
  3. Alla fine pare fosse una bufala comunque, si trova solo su tgcom24 che non cita però nessun altra fonte. Pare sia nata nel 2007 su yahooanswer.
    Ovviamente non ci sarebbe da stupirsi se lui la pensasse comunque davvero così, ma per ora diam a cesare quel che è suo ahaha.

    RispondiElimina