mercoledì 13 marzo 2013

Il Complottismo al Potere

Chi con i complotti si è fatto pubblicità e raccolto consensi (parlo di Grillo), ora deve vedersela con le responsabilità di Governo, e fare i conti anche con i giovani che ha abbindolato. "Sono anni che Grillo non parla più del signoraggio" denunciava una voce in rete, accusandolo di essere anch'egli 'colluso' in quella che è la più grande bufala mediatica degli ultimi anni (come dicevo qui).

Ma veniamo al caso della Regione Lombardia, dove i grillini eletti in Consiglio si sono fatti prendere dalle manie complottistiche e fanno una proposta pericolosa: abolire l'obbligatorietà delle vaccinazioni infantili.
Le motivazioni, e qui si nasconde il virus del complottismo, rivelano l'incompetenza di chi è stato catapultato in posizioni di potere per populismo e puro caso: uno studio del medico e ricercatore A. Wakefield secondo cui ci sarebbe un rapporto tra vaccinazioni ed autismo.
Lo studio fu totalmente screditato, ed il suo estensore condannato per vari reati, dal procurato allarme all’interesse privato. Anche Wakefield, nonostante fosse disonesto, riferiva le sue ricerche sull’autismo al solo vaccino contro il morbillo e non ai “vaccini” in generale.
Tirano anche in ballo i conservanti a base di mercurio, eliminati da circa dieci anni e dai sospetti di tossicità, rivelatisi peraltro infondati.
Poi le reazioni indesiderate ai vaccini si verificano, certo, ma sono dell'ordine dello 0,01%, e solo lo 0,001% classificato come grave.
Vedete qual'è il rischio dell'onda grillina? Eleggere persone del tutto incompetenti con quello che sono chiamate a fare, e dargli poteri e responsabilità più grandi di loro.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

2 commenti:

  1. tesoro....ho avuto la sfortuna di conoscere 2 famiglie che hanno perso i banbini dopo vaccinazione...erano anni 80...ma io ho sempre molti dubbi...poi se si fa la media...meglio 998 vivi e 2 morti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Statisticamente sono 19.998 vivi ogni 2 morti; con i dati attuali, negli anni 80 non saprei. Se con numeri del genere (rapportati all'80% delle persone non vaccinate che contraevano il morbillo prima del vaccino, con lo 0,15% che moriva per complicazioni encefaliche legate alla malattia e lo 0,35% che riportava danni neurologici permanenti) ritieni giustificabile mettere a rischio la salute pubblica, benvenuto Medioevo.

      Elimina