mercoledì 2 marzo 2011

Il PdL Dappetutto, come Fascisti e Nazisti

Ormai manca solo la divisa da balilla. Il Popolo della Libertà invade con arroganza ogni avamposto istituzionale, con una logica figlia delle peggiori dittature.
Ultima trovata è 'al Servizio degli Italiani', una sorta di Sindacato che 'ha come obiettivo primario quello di sviluppare ed estendere il concetto di assistenza alla famiglia, a tutti i cittadini, ai lavoratori e alle imprese, offrendo informazioni e soluzioni concrete ai problemi della vita quotidiana' leggo e riporto dal sito della responsabile Michela Vittoria Brambilla.
L'occupazione era già iniziata con il Difensore Civico della Libertà, una sorta di intermediario tra istituzioni e cittadini, con il compito di raccogliere le rimostranze del popolo e sottoporle alla politica; un populismo senza freni, ormai. Ah, il tutto marchiato PdL, si capisce.

Un partito che pretende di sostituirsi ad un Governo e ad un Parlamento, e tramite questi alla Magistratura. Un partito che possiede tre canali televisivi, e che dal Governo ne controlla altri tre.
'Al servizio degli Italiani' dovrebbe già esserci dagli scranni di Palazzo Chigi, ma è più facile incantare il Popolo Bue con queste cavolate..

Nessun commento:

Posta un commento