martedì 17 maggio 2011

Sbattuti Fuori

Il nostro paese è stato cacciato dal Fondo globale, un partenariato internazionale che si occupa di raccogliere e distribuire risorse per prevenire HIV, malaria e tubercolosi; l'organizzazione finanzia oltre 600 progetti in 140 paesi del mondo.
L’Italia non ha versato né i 160 milioni di dollari annunciati da Berlusconi per il 2009, né i 183 milioni per il 2010 (però poi ci permettiamo di spendere 300 milioni di euro per non accorpare elezioni e referendum).
Degli oltre 40 paesi donatori il nostro è l’unico a non aver ancora versato la quota del 2009: un miliardo di dollari è arrivato dagli Stati Uniti, 400 milioni dalla Francia, 184 dalla Gran Bretagna, 57 dalla Russia, ZERO dall’Italia.
E così, l’insolvenza ci è costata il posto nel consiglio di amministrazione: siamo stati ufficialmente esclusi, non avendo pagato per due anni, lasciando così il posto alla Francia.

Ma non è finita qui: a luglio Roma ospiterà la Conferenza mondiale sull’Aids, con Berlusconi, in quanto Primo Ministro, imbarazzato padrone di casa.
Lo ricordate, quando prometteva di sconfiggere addirittura il cancro? Ecco ora sulla scena internazionale cosa rimane di quelle folli frasi da campagna elettorale.

1 commento:

  1. e forza silviooooo,
    che siamo tantissimiiiii,
    e forza silviooooo,
    per essere cacciatiiiii!!!!!

    RispondiElimina