Visto che vi piace aver Paura, visto che sono quasi 20 anni che alle elezioni va sempre meglio un partito che vi terrorizza con i terroni, i negri, gli zingari, i clandestini e i culattoni, voglio farlo anch'io questo gioco con voi:
Volete davvero le centrali nucleari in Italia?
Volete davvero che anche qui possano ripetersi incidenti come a Chernobyl o Fukushima? E questi sono solo i più famosi, sappiate che ce ne sono stati oltre 130 negli ultimi 50 anni, di cui 9 in Italia..
Nelle zone contaminate dalle radiazioni, i tassi di incidenza del cancro sono aumentati circa del 40%, dall'88 sono raddoppiati i cancri alla tiroide, e dal 2004 triplicati.
I casi di leucemia, malattie respiratorie, digestive, cardiovascolari ed immunitarie sono aumentati tutti dalle due alle quattro volte. Dal disastro di Chernobyl sono aumentati i casi di sindrome di Down e malformazioni, tra cui anencefalia, spina bifida, malformazioni cardiache, del sistema nervoso centrale, palatoschisi e labioschisi.
E anche senza incidenti, vicino ai reattori i bambini si ammalano di cancro circa 160 volte di più.
Volete davvero lasciare questa eredità ai vostri figli, nipoti e pronipoti?
Beh, io no, e il 12 giugno magari andrò al mare un'ora più tardi per andare ai seggi e votare SI' al referendum per dire il mio NO al ritorno del nucleare in Italia.
Ricorda, la responsabilità è TUA, io non voglio che un domani mio figlio, magari malato di cancro, mi guardi e mi chieda "Perchè non sei andato a votare il 12 giugno del 2011 contro il nucleare?"
Nessun commento:
Posta un commento