lunedì 18 aprile 2011

Vi Piace aver Paura?

Visto che vi piace aver Paura, visto che sono quasi 20 anni che alle elezioni va sempre meglio un partito che vi terrorizza con i terroni, i negri, gli zingari, i clandestini e i culattoni, voglio farlo anch'io questo gioco con voi:
Volete davvero le centrali nucleari in Italia?
Volete davvero che anche qui possano ripetersi incidenti come a Chernobyl o Fukushima? E questi sono solo i più famosi, sappiate che ce ne sono stati oltre 130 negli ultimi 50 anni, di cui 9 in Italia..
Nelle zone contaminate dalle radiazioni, i tassi di incidenza del cancro sono aumentati circa del 40%, dall'88 sono raddoppiati i cancri alla tiroide, e dal 2004 triplicati.
I casi di leucemia, malattie respiratorie, digestive, cardiovascolari ed immunitarie sono aumentati tutti dalle due alle quattro volte. Dal disastro di Chernobyl sono aumentati i casi di sindrome di Down e malformazioni, tra cui anencefalia, spina bifida, malformazioni cardiache, del sistema nervoso centrale, palatoschisi e labioschisi.
E anche senza incidenti, vicino ai reattori i bambini si ammalano di cancro circa 160 volte di più.
Volete davvero lasciare questa eredità ai vostri figli, nipoti e pronipoti?

Beh, io no, e il 12 giugno magari andrò al mare un'ora più tardi per andare ai seggi e votare SI' al referendum per dire il mio NO al ritorno del nucleare in Italia.
Ricorda, la responsabilità è TUA, io non voglio che un domani mio figlio, magari malato di cancro, mi guardi e mi chieda "Perchè non sei andato a votare il 12 giugno del 2011 contro il nucleare?"

Nessun commento:

Posta un commento