Sono dell'idea che un Politico debba fare il Bene dei suoi concittadini (ovviamente, quello che lui crede lo sia, secondo il suo punto di vista), a prescindere dal consenso e dal favore con cui è visto quello che fa.
Noto invece che, specie negli ultimi anni, fare politica è diventato sinonimo di 'accontentare' il Popolo, di 'fare quello che piace' al Popolo. Se l'Onorevole Tizio crede davvero sia utile qualcosa, dovrebbe lottare e fare il possibile per ottenere questo qualcosa, e non ragionare in termini di mero consenso elettorale, contare i voti che può portare o togliere.
Ma veniamo alla frase incriminata, uscita dalla bocca del Ministro Prestigiacomo: "È finita, non possiamo mica rischiare le elezioni per il nucleare. Non facciamo cazzate."
Allora non è vero che il nucleare è un bene per il Paese, se no continueresti a difenderlo!
Non è la prima volta che il Ministro fa questi infantili giochini di propaganda, come nel caso della Marea Nera (qui) o del Palio di Siena (qui).
Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi o collegati alla mia pagina facebook e diventa mio sostenitore.
Nessun commento:
Posta un commento