Il Popolo della Libertà è esploso: Forza Italia da una parte e Nuovo Centrodestra dall'altra.
Qualcuno dice sia tutta una messinscena, una finta montata ad arte per poter essere al Governo ed all'opposizione allo stesso tempo. Può essere, ma a me non interessa più di tanto.
Quello che vorrei, per la nuova creatura alfaniana, è che finalmente si trattasse di una destra (anzi, in questo mondo democristiano non si dice più così, si dice "centrodestra") normale.
Per vent'anni la politica italiana ha sofferto dell'anomalia Berlusconi, i cui danni maggiori sono andati proprio alla Destra.
La Vera Destra è Ordine, Giustizia, Efficienza e Legalità, tutti ideali schiacciati sotto il rullo compressore del Cav. Anche il Liberalismo ne esce con le ossa rotte, rappresentato da un clericale, antiabortista, omofobo e nazionalista a intermittenza. Sì, perché sono i sondaggi che scandiscono il tempo e i temi delle battaglie da combattere, niente è definito, l'importante è salvarsi il culo.
Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook, Twitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.
Nessun commento:
Posta un commento