venerdì 15 novembre 2013

Quale Piazza?

Ogni tanto capita di leggere qualche grillino su Twitter che scrive che il M5S è in piazza per raccogliere firme per questa o quella causa, fare volantinaggio, pubblicità o cose così. Però, ecco, vorrei che non stessero in piazza solo quando devono farsi i cazzi loro, ma che collaborassero anche con chi difende i diritti della gggente comune. Non mi riferisco ai partiti, ma alla gggente vera, i Lavoratori.

Per dire, ultimamente ho preso parte ad iniziative promosse da CGIL, CISL e UIL, cortei e manifestazioni, nonché assemblee sul tema dei rinnovi contrattuali nei vari settori (qualche giorno fa è arrivata la proposta di togliere gli scatti di anzianità dai contratti dei pubblici esercizi, nell'artigianato si vorrebbe azzerare la retribuzione a partire dalla 5° malattia in un anno...) e, giustamente, tutti a protestare.
Ed in piazza, oltre a quelle dei sindacati, ho visto bandiere del PD, di Rifondazione Comunista, del PMLI, di SEL... ma mai quelle del M5S.
Orbene, cari Grillini, non sarebbe anche il momento di scendere in piazza tra le Ggggente?

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento