"Bisogna fare figli, sono la cosa più importante nella vita!” strepitava il leader della Lega Nord Umberto Bossi. Dietro quelle parole si celava la nuova sconcertante strategia padana per ampliare i consensi tra il popolo ed incamerare nuovi adepti.
Nasce così l'asilo 'aziendale': "Gli Orsetti Padani". Lentamente, la marea ideologica leghista invade ogni aspetto della società, sui passi di quanto fece anni prima il fascismo.
"L'educazione fascista è morale, fisica, sociale e militare: è rivolta a creare l'uomo armonicamente completo, cioè fascista come noi vogliamo" sosteneva Mussolini presentando i Balilla e gli Arditi, le organizzazioni giovanili del partito fascista.
Quale clima si respirerà all’interno di quelle mura? Le pareti saranno forse verdi?
I bambini bruceranno sul rogo fantocci di paglia, ad immagine degli zingari? Domanda lecita, dato che proprio a Verona, dove gli Orsetti Padani hanno una sede dal 2005, si è tenuta un’importante manifestazione della Lega, accusata poi di istigazione a delinquere, che vedeva coinvolti anche giovanissimi che proclamavano la causa dell’intolleranza.
Poi non lamentiamoci delle generazioni violente, perché se esiste una scuola come “Gli orsetti padani” significa che questo è ciò che lo Stato vuole da noi.
manca un tipo di giudizio: l'articolo è "idiota"
RispondiEliminaMeglio il mio paese, i figli li fanno i marocchini e fra poco dovremo smammare....
RispondiElimina