lunedì 28 giugno 2010

Tutti Bocciati!


Super lavoro per la Corte Costituzionale.
In pochi giorni ha dichiarato illegittimo l'uso delle ronde popolari tanto amate dai leghisti nei luoghi e nelle situazioni di disagio sociale; già da ottobre dello scorso anno era stato dichiarato il flop di quest'iniziativa, con il prepensionamento della Guardia Nazionale Italiana e dei Blue Berets. In dissenso con l'iniziativa, anche i City Angels hanno cambiato inquadramento: non fanno più capo all'assessorato alla Sicurezza del Comune, bensì a quello dei Servizi sociali. La Corte ha deliberato che ad occuparsi della sicurezza nelle zone di disagio devono essere i servizi sociali, e non delle ronde volontarie.
Altra sentenza riguarda il ritorno al nucleare, bocciato perchè è stato giudicato dal Governo urgente ed indispensabile (tanto da essere stato licenziato per decreto), salvo poi rimettersi a finanziamenti e capitali privati, per natura incerti. Due caratteristiche, a detta della Consulta, inconciliabili tra loro.
La terza bocciatura arriva dal martelletto del Tar del Lazio, a proposito della riforma della scuola superiore. I regolamenti che dovevano occuparsi della materia non hanno seguito fino in fondo l'iter richiesto: l’arroganza di sentirsi super leges, la necessità di far marciare la “riforma”, nessuno si è occupato della loro pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Per ora, in fumo quindi gli 8 miliardi di tagli, gli 87.000 docenti e i 45.000 operatori ata in meno.

Nessun commento:

Posta un commento