lunedì 21 febbraio 2011

Un Parlamento da Record

Antonio Razzi, Noi Sud
Prima: Berlusconi è uno stupratore della democrazia! … Mi hanno proposto di pagarmi il mutuo, ma ho una faccia sola e un patto con Di Pietro. Come potrei farmi vedere in giro domani se passassi con Berlusconi?
Dopo: Lascio l’Italia dei Valori, voto la fiducia al Governo Berlusconi, la mia è una scelta politica.

Maria Grazia Siliquini, Misto
Prima: Ho deciso di andare con Fini in un nanosecondo, perché le donne nel Pdl sono veline
Dopo: prima del voto del 14 dicembre sono andata alla toilette, mi sono guardata allo specchio per decidere se tornare o no con Berlusconi. Sono tornata: le donne finiane hanno mutuato dalla sinistra il difetto di sentirsi non solo sempre nel giusto, non solo più colte e pensose, più impegnate, ma anche antropologicamente superiori.

Mario Pepe, Pdl
Prima: Io capto, intravedo, origlio, sono gogliardo
Dopo: Soldi no, contropartite sì … sono andato io a caccia di radicali: il mio motto è 6 voti 6 leggi.

Souad Sbai, Pdl
Prima: Lascio il Pdl, aderisco a Futuro e Libertà
Dopo: Ritorno nel Pdl, le vere minacce me le ha fatte Fini. Quando gli ho detto che lo lasciavo mi ha fatto sentire come una mosca sul vetro … quel partito è una specie di setta.

Luca Barbareschi, Misto
Prima: Per me il partito di Fini dev’essere un Fronte di Liberazione Nazionale, aderisco a Fli con lo stesso spirito con cui mio padre ha combattuto tra i Partigiani bianchi del Cln
Dopo: Lascio Fini per il gruppo Misto, aiuterò il Governo, Silvio Berlusconi mi ha già telefonato ringraziandomi per la coerenza.

Antonio Scilipoti, Responsabile
Prima: Onestà, rettitudine, amore di patria. Noi dell’Italia dei Valori diciamo sempre la verità … Il Pd faccia chiarezza, deve rispettare la volontà degli elettori … Berlusconi deve trasferirsi a Palazzo Venezia … … … No, non voterò la fiducia a Berlusconi
Dopo: Voto la fiducia a Berlusconi … Di Pietro non mi ha mai dato soddisfazione sulle mie battaglie per l’agopuntura … Un applauso per Berlusconi! Presidente Berlusconi, noi dei Responsabili saremo i suoi guerrieri su territorio nazionale! …

Massimo Calearo, Responsabile
Prima: Vergogna! Berlusconi è uno stronzo di merda! … … … Lascio il Pd, vado all’Api, non sono mai stato di sinistra … … … Oramai c’è un prezzario ben preciso per acquistare un deputato, si va dai 350 ai 500 mila euro
Dopo: Berlusconi è il male minore, passo con il Gruppo dei Responsabili, a sostegno del Governo.

Paolo Guzzanti, Responsabile
Prima: Con il laboratorio politico “Rivoluzione italiana” confluisco nel Pdl … Non è stata solo la vittoria di Berlusconi, è stata una vittoria rivoluzionaria …
Dopo: Silvio è come Kim Il Sung, lascio il Pdl … è una mignottocrazia … passo con il Partito Liberale Italiano ... entro nel Nuovo Polo della Nazione
Ancora dopo: il Terzo Polo è solo una pasticciata, aderisco al Gruppo dei Responsabili a sostegno del Governo.

Luca Bellotti, Pdl
Prima: Lascio il Pdl, Fini incarna le ragioni della destra … Storace e la Santanchè sono patetici, poveri di spirito, La Russa e Gasparri veneratori del vitello d’oro … Il Pdl si rassegni, non riuscirà a dividere noi finiani
Dopo: Ritorno nel Pdl, ho sempre avuto una storia di centrodestra, e questa è l’ora della responsabilità.

Giampiero Catone, Misto
Prima: Lascio Berlusconi e scelgo Fini … il Pdl è un partito dove non si può più fare politica sul territorio … ho deciso, vado via, Silvio!
Dopo: Ho deciso, lascio Fini, voto la fiducia a Berlusconi e passo nel Gruppo Misto …

Catia Polidori, Misto
Prima: Fini è l’autista di un autobus su cui sono salita e non voglio scendere, non mi pento di questa scelta … Siamo chiamati a costruire un grande momento, sono onorata di dare via ai lavori della prima convention di Fli, sarà un percorso rivoluzionario … Confermo, sfiducierò Berlusconi
Dopo: Non sono Miss Cepu, ho votato la fiducia a Berlusconi perchè è fondamentale non privare il Paese di un governo che possa garantire la stabilità che il momento attuale richiede.

Bruno Cesario, Responsabile
Prima: Lascio il Pd perché in Campania non c’è spazio per i moderati, vado con Rutelli
Dopo: Lascio Rutelli, passo con il Gruppo dei Responsabili a sostegno del Governo … Non sono un voltagabbana, è il Pd che sta con i fascisti … io sono una macchina di voti, porto la vittoria a chi me la chiede.

Giuseppe Menardi, Pdl
Prima: Aderisco a Futuro e Libertà
Dopo: Lascio Fini, ritorno nel Pdl … Ti innamori di una donna, ti piace, ti rende felice. Poi passa il tempo e – conoscendola – capisci che non è più il tuo tipo. Che fai? … Non mi dispiacerebbe fare un’altra legislatura …

Roberto Rosso, Pdl
Prima: Questa legge elettorale ci ha fatto diventare maggiordomi, voglio togliere voti al Pdl: passo con Fini
Dopo: Rientro in maggioranza perché Berlusconi mi vuole tanto tanto bene, poi mio prozio è San Giovanni Bosco e si sa che Berlusconi è un salesiano fervente.

Siamo nella storia: 120 cambi di casacca, in 65 anni di Repubblica non si era mai vista una cosa del genere.

Nessun commento:

Posta un commento