domenica 14 novembre 2010

Saluto di Enea Melandri all'Assemblea Nazionale 2010 del Movimento Radicalsocialista

Cari Compagni e Compagne del Movimento Radicalsocialsta,
purtroppo per motivi di salute non posso partecipare al Vostro congresso nazionale, ma ritengo importante farvi sapere che appoggio e condivido il vostro progetto, di cui anch'io, seppur attraverso altri strumenti, faccio parte e sostengo.
Insieme peroriamo la causa di una nuova alternativa di sinistra libertaria e progressista, e con interesse e soddisfazione vedo nascere in Italia diverse iniziative in tal senso.
Con Voi e con il Nuovo Partito d'Azione, ho partecipato a diverse iniziative, trovando amici, alleati e compagni che si muovono nello stesso alveo culturale laico, ecologista e liberalsocialista.
Confido nella volontà di crescere, unire e costruire insieme questa nuova identità per la sinistra del futuro, lontana dal dogmatismo e dall'asservimento ai poteri forti, Chiesa, Lobbies, delle altre realtà italiane che appartengono allo stesso fronte politico.
L'ambizione di dar vita ad una nuova sintesi progressista, laica, radicale, socialista, liberale, libertaria, radicale, azionista e sinceramente democratica, è un sogno comune per cui dobbiamo combattere ed impegnarci insieme, oltre gli steccati e le nomenclature, oltre la frammentazione ed il protagonismo.

Per questo, Vi auguro un buon lavoro, e Vi faccio i miei migliori auguri per una proficua e costruttiva evoluzione.

Enea Melandri, Nuovo Partito d'Azione e curatore del blog FareProgresso.

Nessun commento:

Posta un commento